Villacidro TurismoVillacidro Turismo

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

Vai al menu del sito



Sezioni del sito:

Vai su


Contenuti

Cascate del Linas

Suggestiva veduta della cascata Muru Mannu

 

Il Linas nasconde suggestivi angoli con alcuni tesori ambientali capaci di regalare forti emozioni: le cascate. La più imponente del massiccio del Linas, nonché la più alta della Sardegna, è la cascata di Muru Mannu (72m). La si può ragggiungere con una lunga e piacevole passeggiata che, partendo da Cantina Ferraris, fiancheggia il rio Cannisoni e conduce alla spettacolare confluenza tra il canale Monincu e il rio Linas, da dove è possibile, seguendo uno dei due rii, proseguire verso la cascata di Muru Mannu o la cascata Sa Spendula del Linas.

Percorrendo il sentiero 113 è possibile ammirare, circondata da imponenti marmitte granitiche scavate dal rio Oridda, la cascata di Piscina Irgas, una delle più suggestive cascate del Linas.
Da non dimenticare la cascata più nota, Sa Spendula, meta imperdibile per chiunque visiti la cittadina. La cascata si trova nella località Seddanus, a pochi minuti dal centro abitato, circondata da alti muri di granito rosa e grigio e da una bella pineta offre, soprattutto nei mesi piovosi un o spettacolo di grande suggestione e fascino.

Ma tante altre piccole cascatelle meno note, ma non per questo meno belle nascono tra le rocce del Linas creando dei veri e propri scenari naturali di grande suggestione. Tra queste, citiamo la piccola cascata di S’ega Sizzorris nella vallata di Villascema raggiungibile con una passeggiata all’interno di un fitto e ombroso bosco di lecci.

 


 

 

 

 

 

Risorse correlate

Video sulle cascate del Linas
 
Suggestiva veduta della cascata Sa Spendula
 
Suggestiva veduta della cascata Muru Mannu
 
Il Rio Coxinas
 
Suggestiva veduta della cascata Piscina Irgas
 
Suggestiva veduta della cascata di Piscina Irgas
 
:
Home | Contatti | Mappa | Credits | Copyright Comune di Villacidro | Tutti i diritti riservati

Vai su